I GUARDIANI DELLA QUALITÀ
Gli indicatori d’urto ShockWatch e ShockDot sono sofisticati dispositivi a prova di manomissione in grado di rilevare e segnalare in maniera chiara ed irreversibile urti dovuti ad un’errata movimentazione durante il trasporto o lo stoccaggio delle vostre merci.
Il funzionamento degli indicatori ShockWatch e ShockDot è molto semplice. Una volta applicati, gli indicatori vi segnaleranno un eventuale impatto potenzialmente dannoso colorandosi di rosso.
I dispositivi ShockWatch sono disponibili nelle seguenti tipologie:
- Etichette ShockWatch e ShockDot: sono dispositivi contenenti un liquido rosso in sospensione. Se il dispositivo viene sottoposto ad un impatto superiore al livello G di reazione dell’indicatore, l’urto provoca la fuoriuscita del liquido colorando di rosso in maniera ben visibile l’area di segnalazione. Le etichette ShockWatch sono disponibili in cinque livelli di sensibilità, contraddistinti da cinque diversi colori. Gli indicatori ShockDot inoltre dotati di un sistema di identificazione univoco che ne garantisce l’originalità e la qualità.
- ShockWatch 2: sono dispositivi di monitoraggio in grado di rilevare la caduta accidentale di un collo durante il trasporto e lo stoccaggio. Gli indicatori ShockWatch 2 sono attivabili al momento dell’uso e, grazie al numero seriale univoco, sono facilmente tracciabili. Anche ShockWatch 2 sono disponibili in sette livelli di sensibilità, contraddistinti da sette diversi colori e anche in versione RFID. Grazie a questa innovazione tecnologica sarà possibile individuare più rapidamente un collo danneggiato, al ricevimento della merce. Grazie ad un sensore RFID che permette la comunicazione tra etichetta e il vostro ERP aziendale, l’attivazione potrà essere letta in maniera elettronica e non solo visiva.
- MAG 2000: è un dispositivo di rilevamento degli urti economico, in quanto riutilizzabile, ed antimanomissione, adatto ad individuare con esattezza gli episodi di danneggiamento su grandi imballi ed a spedizioni superiori a 225 kg (500 lbs). MAG2000 è specificamente realizzato per essere tarato su misura per il vostro imballo.
Principali applicazioni per etichette ShockWatch, ShockDot e ShockWatch 2: componenti per automotive, apparecchiature commerciali, semiconduttori, hard disk dei computer, attrezzatura da laboratorio, supporti di archiviazione (hard disk, nastri di registrazione, ecc.), prodotti in vetro, componenti elettronici, arredamento, ecc.
Principali applicazioni per MAG 2000: particolarmente adatto a monitorare la spedizione di macchinari imballati in gabbie, attrezzature di produzione, sistemi elettronici, macchine tipografiche, apparecchiature a raggi X, oppure container per spedizioni, vagoni ferroviari e camion.
MAG 2000 può inoltre avere applicazioni di monitoraggio sui sistemi di movimentazione o sui prodotti in movimento durante i processi di produzione.
Vantaggi:
- Deterrente visibile contro un uso ed una movimentazione impropri
- Aumento della consapevolezza e quindi diminuzione di un’eventuale errata movimentazione Evidenza indiscutibile di un’errata movimentazione
- Avvertimento per i destinatari della spedizione ad ispezionare la merce o l’attrezzatura per accertarsi della presenza di eventuali danni
- Possibilità per il mittente di intervenire a fronte di una movimentazione scorretta durante il trasporto, prima della consegna al cliente
- Conferma sull’adeguatezza dell’imballo
- Indicazione di eventuali problemi durante il trasporto e identificazione delle parti responsabili
- Mantenimento della qualità del prodotto fino alla consegna.
Gli
indicatori d'urto Shockwatch sono riconosciuti dai principali enti di certificazione per il valore aggiunto fornito alla qualità dei vostri prodotti.