I film anticorrosivi PROPATECH VCI T1500 e T3000 sono frutto di anni di ricerca e sviluppo nell'ambito della protezione anticorrosiva e sono stati progettati con l’obiettivo di preservare i manufatti dai danni causati dalla corrosione, riducendo però l’impatto ambientale.
Realizzati mediante l'uso di resine di ultima generazione e con una tecnica di coestrusione altamente tecnologica, i film PROPATECH VCI T1500 e T3000 sono più sottili rispetto ai prodotti tradizionali, fino al 30% in meno, consentendo significative riduzioni nel consumo di materiale plastico e nei costi di smaltimento. Per questo motivo questi film hanno un impatto ambientale ridotto, in linea con il nostro impegno per la sostenibilità. Tutto questo senza rinunciare a prestazioni elevate in termini di resistenza meccanica e ridotta permeabilità al vapore acqueo.
Possiamo dire che i film anticorrosivi PROPATECH VCI T1500 e T3000 si distinguono quindi per:
• Elevate prestazioni di resistenza meccanica
• Alta efficacia nella protezione anticorrosiva
• Minore spessore, per un significativo risparmio di materiale
• Bassa permeabilità al vapore acqueo
• Basso impatto ambientale, grazie alla riduzione dei materiali utilizzati
• Trasparenza, che facilita l'applicazione e le procedure doganali senza necessità di aprire l'imballaggio
La struttura a 3-5 strati dei film PROPATECH VCI garantisce una protezione ottimale: lo strato interno offre una protezione immediata, quello intermedio funge da serbatoio di molecole PROPATECH VCI assicurando una protezione a lungo termine e garantendo la direzionalità delle molecole, mentre lo strato esterno agisce come barriera contro gli agenti atmosferici, preservando l'efficacia del film.
Grazie alla loro innovativa tecnologia, i film PROPATECH VCI T1500 e T3000 possono essere utilizzati per la realizzazione di film, sacchetti, sacchi e cappucci, offrendo una soluzione versatile per la protezione anticorrosiva in vari settori industriali.
Per maggiori informazioni sui film PROPATECH VCI T1500 e T3000 clicca qui.