Oltre al polietilene, la carta PROPATECH VCI può essere accoppiata anche ad altri materiali come l'alluminio, le reti di tessuto o di plastica. In questo modo è possibile realizzare materiali ad hoc per specifiche esigenze di uso e di protezione, con caratteristiche diverse e complementari. L’accoppiato PROPATECH VCI POLRETE unisce la protezione anticorrosiva della carta, la forza della rete e la capacità di impermeabilizzazione del polietilene.
Il PROPATECH VCI POLRETE è un materiale utilizzato per preservare manufatti metallici dalla corrosione durante il trasporto e lo stoccaggio ed è composto da carta da imballo impregnata con PROPATECH VCI, rete, film di polietilene, che a richiesta può anche essere personalizzato con il nome del cliente.
Anche in questo caso, come per tutti gli involucri additivati con PROPATECH VCI, imballare è più pratico, veloce ed economico di quanto fossero i vecchi sistemi di oliatura e ingrassaggio. Infatti, al momento dell’apertura dell’imballo, con l’involucro additivato con PROPATECH VCI, il manufatto è già pronto per l’uso e non deve essere sottoposto a decapaggio.
Il PROPATECH VCI POLRETE, grazie alla rete che permette di contenere gli eventuali strappi, risulta particolarmente adatto per l’imballo di prodotti spigolosi.
L’inibitore PROPATECH VCI presente in questo prodotto sublima da un solo lato del PROPATECH VCI POLRETE e, grazie allo strato di polietilene che ricopre l’altro lato, viene trattenuto all’interno dell’involucro, che è appunto la parte dove è richiesta la protezione dall’ossidazione. Questo prodotto è quindi particolarmente adatto per avvolgere manufatti o per foderare l’interno di scatole di cartone, casse di legno e contenitori plastici o metallici.